News dal web

Calendario

dicembre 2018
dlmmgvs
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Da dove ti colleghi?

Home Corsi & Concorsi Concorsi Bando Concorso Fotografico
Bando Concorso Fotografico PDF Stampa E-mail
Corsi e Concorsi - Concorsi

CONCORSO FOTOGRAFICO

“INTEGRAZIONE SOCIALE”

REGOLAMENTO

Art. 1 Partecipazione e iscrizione al concorso fotografico

La partecipazione al concorso è aperta a tutti. La quota di iscrizione è di € 2,00 a copertura delle spese organizzative. Si possono presentare un massimo di 3 foto a persona. La partecipazione al concorso implica l'accettazione integrale del presente regolamento. Possono partecipare al concorso tutti i fotografi dilettanti e professionisti, ma anche i gruppi di studenti, appartenenti ad una stessa classe, delle scuole medie inferiori e superiori.

 Si individuano così tre categorie di partecipanti:

- i singoli fotografi dilettanti e professionisti.
- gruppi di studenti di una stessa classe delle scuole medie inferiori;
- gruppi di studenti di una stessa classe delle scuole medie superiori.

 I lavori delle tre categorie saranno valutati separatamente dalla giuria ed entreranno a far parte di tre classifiche separate.

 IL CONTRIBUTO DI ISCRIZIONE PUO’ ESSERE EROGATO DIRETTAMENTE IN SEDE O  TRAMITE VERSAMENTO SU C/C  97633259  INTESTATO A “ SOCIALTOUR “ CAUSALE “CONTRIBUTO PER PARTECIPAZIONE AL CONCORSO FOTOGRAFICO”.

 

Art. 2 Tema delle fotografie

Il tema del concorso è “INTEGRAZIONE SOCIALE”

 

Art. 3 Tipologia delle fotografie digitali

Ogni portfolio inviato dovrà essere identificato da un titolo. Gli autori si impegnano a mettere tempestivamente a disposizione dell’organizzazione del concorso, ASSOCIAZIONE SOCIALTOUR, i file ad alta risoluzione delle fotografie su formato cd/dvd. I file delle immagini dovranno essere obbligatoriamente in formato JPG, con estensione .jpg e .jpeg. Non sono ammessi altri formati, la dimensione minima dovrà essere di 1800x2700 pixel e l’ingombro non superiore a 5MB. Le fotografie possono essere a colori e/o in bianco e nero, scattate con attrezzature digitali. Non saranno ammessi fotomontaggi, doppia esposizione, ritocchi di alcun genere, salvo correzioni cromatiche ed esposimetriche.

Ogni autore è responsabile di quanto forma oggetto delle opere presentate e ne autorizza la pubblicazione senza scopi di lucro.

 

Art. 4 Invio del materiale fotografico

Le fotografie possono essere consegnate fino alle ore 20:00 del 5/12/2009 (salvo rettifiche comunicate tempestivamente sul sito www.socialtour.org), direttamente nella sede dell’Associazione SOCIALTOUR sita a Lecce in via G. Giusti, 17 o a mezzo postale indirizzato a “ SOCIALTOUR via B. Bonifacio, 32 – 73100 Lecce (quale sede legale).

L’organizzazione garantendo la massima cura, declina ogni responsabilità per la perdita o il danneggiamento delle opere, per cause indipendenti dalla propria volontà. Le opere inviate e/o consegnate personalmente non verranno restituite.

 

Art. 5 Uso del materiale fotografico inviato

L’associazione si riserva il diritto d’uso non esclusivo delle opere inviate che potranno essere pubblicate su qualsiasi mezzo e supporto (cartaceo e/o digitale/informatico); potranno essere usate per la realizzazione di future mostre fotografiche o per la realizzazione di calendari e/o agende e per tutte le altre attività di promozione territoriale. Non verrà corrisposto alcun diritto agli autori. La redazione si riserva la facoltà di non accettare immagini la cui realizzazione si presume abbia arrecato danno e offesa al soggetto della stessa o comunque non in linea con lo spirito del concorso.

 

Art. 6 Diritti e responsabilità dei partecipanti

Ogni partecipante è responsabile delle proprie opere, sollevando gli organizzatori da ogni responsabilità, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dall’art.10 della legge 675/96 e successiva modifica con D.Lgs. 30 giugno 2003 n.196, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi. In nessun caso le immagini consegnate potranno contenere dati qualificabili come sensibili. Ogni partecipante dichiara di possedere tutti i diritti sugli originali, sulle acquisizioni digitali e sulle elaborazioni delle fotografie inviate-consegnate; conserva la proprietà delle opere trasmesse alla giuria, ma cede il diritto duso non esclusivo delle immagini e delle loro eventuali elaborazioni a SOCIALTOUR, autorizzando l’Associazione alla pubblicazione delle proprie fotografie su qualsiasi mezzo e supporto (cartaceo e/o digitale) e ad usare le immagini a scopi promozionali senza fini di lucro, redazionali e documentari, senza l’obbligo del consenso da parte dell’autore, ma con il solo vincolo di indicare nella pubblicazione il nome dello stesso.

 

Art. 7 Giuria

Le fotografie ammesse al concorso saranno stampate ed esposte nella sede operativa di SOCIALTOUR sita in Lecce alla via G. Giusti, 17 per una settimana. Durante tale periodo la commissione tecnica valuterà gli esposti il cui giudizio è inappellabile.

I criteri di valutazione riguarderanno principalmente:

- la creatività e l’originalità del soggetto;

- la qualità fotografica ed espressiva in relazione al tema proposto dal Concorso;

 

Art. 8 Premiazione

I risultati del Concorso e la giornata di premiazione verranno comunicati sul sito www.socialtour.org

Ai vincitori sarà inviata comunicazione o attraverso l’indirizzo di posta elettronica se indicato nella scheda di iscrizione, o in consultazione sul sito www.socialtour.org. Non sono previsti premi in denaro.

 

Premio al vincitore (uno per ogni categoria esposta all’Art.1):

Durante la giornata di premiazione comunicata sul sito www.socialtour.org e con email a tutti i partecipanti, verranno consegnati i premi per ogni categoria:Targa del Concorso Fotografico “INTEGRAZIONE SOCIALE”, stampa di 10 immagini dell’autore a carico dell’associazione a colori o b/n in formato 15x20 cm, esposizione delle stesse (o eventuali aggiuntive, in questo caso totalmente a carico dell’autore il costo della messa in stampa delle foto scelte, per un numero comunque non superiore alle 10 unità) presso la Sede operativa di SOCIALTOUR a Lecce, per una settimana, entro il 2010 in periodo da concordare.

Art. 9 Informativa D.Lgs 196/2003 sul trattamento dei dati personali.

Si informa che in conformità a quanto deliberato dall’art. 10 della legge 675/96, Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personalie successiva modifica con D.Lgs. 30 giugno 2003 n.196, i dati personali forniti dai concorrenti con la compilazione della scheda di iscrizione, raccolti e trattati con strumenti informatici, saranno utilizzati per individuare i vincitori e per identificare gli autori delle fotografie nelle varie occasioni in cui queste saranno esposte o pubblicate e per le comunicazioni relative al concorso stesso. Il concorrente ha il diritto di accedere ai dati che lo riguardano e di esercitare i diritti di integrazione, rettifica, cancellazione ecc. garantiti dall’art. 13 della sopra citata legge, al titolare del trattamento. Il conferimento dei dati ed il consenso al relativo trattamento sono condizioni necessarie per la partecipazione al concorso

LAssociazione organizzatrice

SOCIALTOUR

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

tel./fax 0832524110 - cell. 3279404547

 

Domanda di adesione al Concorso

AddThis Social Bookmark Button
 

Promuovi l'accessibilità

Modulo di richiesta promozione dell'accessibilità delle strutture turistico/recettive della Regione Puglia

Contatore Visite

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi56
mod_vvisit_counterIeri34
mod_vvisit_counterQuesta settimana90
mod_vvisit_counterLa settimana scorsa211
mod_vvisit_counterQuesto mese1853
mod_vvisit_counterIl mese scorso1306
mod_vvisit_counterTutti i giorni309414
Visitors Counter

 

 

Siti



Previous Succ.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
Birdwatching Il birdwatching (in italiano, osservazione degli uccelli) è un hobby inerente l'osservazione e lo studio degli uccelli. È sinonimo del termi... Read more
Turismo incoming Per turismo incoming s'intende il turismo che svolge l'attività di ricevimento del turismo in arrivo in una determinata località. Pertanto ... Read more
DopoScuola DOPO LA SCUOLA... NON SOLO DOPOSCUOLA!!         Da oggi ai compiti di tuo figlio ci pensiamo noi!   Socialtour mette a disp... Read more
Cos’è il turismo accessibile Per turismo accessibile si intende l’insieme di servizi e strutture in grado di permettere a persone con esigenze specia... Read more
Turismo d'affari Il turismo d'affari è quella particolare forma di turismo che si riferisce a viaggi di tipo professionale. Fanno parte della categoria Turi... Read more
Turismo sostenibile E’ tempo di vacanze o di un week end lontano dalla città? Cosa c’è di meglio che trovarsi imbottigliati per ore sulla via del mare, non trov... Read more
Cicloturismo Il cicloturismo è una forma di turismo praticata in bicicletta, con le varianti "treno + bici" o con i tour organizzati da agenzie che forni... Read more
Speleologia La speleologia (dal greco spélaion=caverna e lògos=discorso) è la scienza che studia i fenomeni carsici ovvero le grotte e le cavità natural... Read more
Turismo di territorio Turismo di territorio è una forma di turismo caratterizzata dalla conoscenza diretta delle persone e dei diversi aspetti dell’identità di un... Read more
Lecce Lecce (IPA: /ˈlettʃe/, salentino Lecce, messapico Sybar, griko Luppìu, latino Lupiae) è un comune italiano di 94.849 abitanti dell'Itali... Read more
Cos’è il turismo sociale Il turismo sociale si basa sul principio di sostenibilità sociale, ambientale ed economica: offre l’occasione di privilegiare i servizi al... Read more
Immersione in grotta Una immersione in grotta, definita in alcuni casi penetrazione in grotta è una immersione subacquea tecnica nella quale viene utiliz... Read more
Archeotrekking L'archeotrekking è una formula turistica, di recente individuazione, che facendo seguito allo sviluppo del turismo culturale e ambientale, a... Read more
Ippovia L'ippovia è un itinerario percorribile a cavallo, quasi mai asfaltato, che raggiunge e attraversa luoghi naturali come parchi, riserve, bosc... Read more
Dove siamo Per rimuovere completamente un articolo, semplicemente seleziona l'articolo che vuoi eliminare spuntando la casella corrispondente posta a s... Read more
Immersione sportiva Una immersione sportiva (detta anche immersione ricreativa) è un tipo di immersione subacquea che utilizza l'attrezzatura per immersioni con... Read more
Snorkeling Con il termine snorkeling si intende il nuotare in superficie utilizzando il boccaglio (o anche aeratore; in ing. Snorkel). Quest'ultimo è ... Read more
Immersione subacquea L'immersione subacquea è un'attività che, al contrario del nuoto e dello snorkeling, prevede l'immersione completa del corpo umano in un amb... Read more
Speleologia subacquea La speleologia subacquea è l'attività praticata per la visita, l'esplorazione e lo studio di ambienti sommersi naturali od artificiali. Gli... Read more
Bando Concorso Fotografico CONCORSO FOTOGRAFICO “INTEGRAZIONE SOCIALE” REGOLAMENTO Art. 1 – Partecipazione e iscrizione al concorso fotografico La partecipaz... Read more
Chi Siamo SOCIALTOUR è un’associazione No-Profit costituitasi per atto pubblico il 01/07/2009, beneficiaria del bando Principi Attivi, promosso da Bol... Read more
Di cosa ci occupiamo SOCIALTOUR opera in diversi settori, che hanno quali comuni denominatori i servizi Turistici e Ricreativi: -   &nb... Read more
Salento Il Salento, noto anche come penisola salentina e conosciuto come Tacco d’Italia, è una subregione dell’Italia che si estende sulla parte mer... Read more
Eventi Salento Festival Festival del Cinema Europeo a Lecce (aprile)È un susseguirsi di proiezioni nell'arco di una settimana, fino ad arrivare alla ser... Read more
L'idea di Fondo Nuova pagina 1 La nostra Associazione nasce da una idea, sviluppata nel corso del 2008, e presentata alla Regione Pugli... Read more
Escursionismo L'escursionismo è una forma di attività motoria basata sul camminare nel territorio, sia lungo percorsi (strade, sentieri, ecc.), anche vari... Read more
Attività Proposte L'Associazione Socialtour propone una serie di iniziative didattiche, ricreative e culturali rivolte a bambini e ragazzi per favorire... Read more
Domanda Partecipazione Concorso SCHEDA DI ADESIONE AL CONCORSO FOTOGRAFICO “INTEGRAZIONE SOCIALE” DA INVIARE PER POSTA, VIA FAX O CONSEGNATA A MANO (presso la sede in via... Read more
Storia   La penisola salentina, dai greci anticamente chiamata Messapia ("Terra fra due mari"), era appunto abitata dai Messa... Read more
NON SOLO DOPOSCUOLA!! DOPO LA SCUOLA... NON SOLO DOPOSCUOLA!!      Da oggi ai compiti di tuo figlio ci pensiamo noi!   Socialtour mette a dispos... Read more
L'angolo delle Fiabe SOCIALTOUR E' LIETA DI PRESENTARVI UN NUOVO SPAZIO:  L'ANGOLO DELLE FIABE Read more
Architettura Il paesaggio architettonico richiama le città della Grecia per la predominanza assoluta delle case bianche "a calce", senza tetto (con sol... Read more
Tradizioni musicali Di particolare interesse antropologico sono l'ormai estinto fenomeno del tarantismo, una forma isterica di straordinario impatto scenico, ... Read more
Enogastronomia La cucina salentina è caratterizzata da numerosi piatti tipici, soprattutto a base di verdure e pesce, ed è accompagnata da famosi e pregi... Read more
Economia L'economia del Salento, un tempo prettamente agricola, ha subito, a partire soprattutto dagli anni settanta, un notevole incremento dei sett... Read more
Turismo Una delle principali voci di entrata economica è comunque quella turistica, soprattutto dopo il lancio mass-mediatico dei primi anni '90 e... Read more
Università e Ricerca Università del Salento Il sistema della formazione universitaria del Salento è imperniato sull'Università del Salento, già Università di Le... Read more
Storia di Lecce Origine e periodo romano La leggenda tramanda che già prima della guerra di Troia esistesse Sybar, città messapica che,... Read more
Monumenti e cultura La città di Lecce è nota per la ricchezza dei monumenti che la adornano, molti dei quali realizzati nel tipico stile barocco leccese. Signif... Read more
Bari Bari (IPA: ['baːri], barese Bàre, nell'antico dialetto barese Vare[1], latino Barium, greco Barion) è un comune italiano di 320.550 abitanti... Read more
Storia Non sono chiare le origini di Bari: dagli scavi nell'area della chiesa di San Pietro, nella città vecchia, sembra ipotizzabile... Read more
Monumenti e luoghi di interesse Monumenti e luoghi di interesse [modifica] Per approfondire, vedi la voce Monumenti e luoghi d'interesse di Bari. Architett... Read more
Società Evoluzione demografica   Bari, nel corso degli ultimi due decenni, ha subito il fenomeno della deurbanizzazione a vantaggio dei... Read more
Cultura L'attività culturale della città di Bari si sviluppa intorno alle massime sedi culturali della città stessa come l'Università degli studi di... Read more
Cucina La cucina pugliese si basa sui tre prodotti agricoli principali della regione cioè il grano, l'olio e il vino. La cucina bares... Read more
Eventi La Fiera del Levante La Fiera del Levante è una delle principali fiere del bacino del Mediterraneo, nata nel 1929 per iniziati... Read more
Geografia antropica Urbanistica Panorama del porto vecchio. Nettissimo è il contrasto, che salta all'occhio de... Read more
Sport Impianti sportivi Svariati sono gli edifici adibiti a scopi agonistici presenti nella città di Bari. Stadio San Nicola ... Read more
Brindisi Brindisi (IPA: /'brindizi/, brindisino Brinnisi, latino Brundisium, greco Brentèsion o Vrindhision, messapico Brention) è una città di 89.66... Read more
Storia Città antichissima, porta d'Oriente, in un creocevia di culture e genti, ha vissuto una storia altalenante, caratterizzata da ... Read more
Monumenti e luoghi di interesse La città di Brindisi conserva interessanti testimonianze monumentali dall'antichità all'età moderna. Di seguito i luoghi di maggiore inter... Read more
Società Evoluzione demografica Abitanti censiti Migrazioni  Brindisi è stata oggetto di un'ampia emigrazione durante il Novecento, c... Read more
Cultura Istruzione Biblioteche La Biblioteca provinciale è una biblioteca di pubblica lettura sita in viale Commenda molto frequentata dall'ute... Read more
Geografia antropica Urbanistica Origine Chiesa di Santa Maria degli Angeli La Fontana Monumentale, edificata per volere dell'Amministraz... Read more
Economia Pur godendo di una tradizione agricola molto importante, lo sviluppo industriale, veloce e massiccio nel corso del XX secolo, ha comportat... Read more
Infrastrutture e trasporti Strade I collegamenti stradali principali sono rappresentati da (vedi): Superstrada Bari-Lecce, in realtà unione di vari tratti di str... Read more
Società Evoluzione demografica La città vista dall'alto Abitanti censiti Popolazione La città di Lecce conta 94.775 abitanti... Read more
Cultura Istruzione Scuole Scuole primarie Scuola Primaria 1° Circolo "Cesare Battisti" Scuola Primaria 2° Circolo "Edmondo De Amicis" ... Read more
Eventi La città si presenta come una sinergia di manifestazioni culturali spesso di eco nazionale. Festa di Sant'OronzoI festeggiamenti per il pa... Read more
Economia L'economia della città di Lecce si basa essenzialmente sull'agricoltura , sull'artigianato (cartapesta), sull'agroalimentare (in particola... Read more
Barocco leccese Il Barocco leccese è una forma artistica e architettonica sviluppatasi tra la fine del XVI secolo e la prima metà del XVIII secolo a Le... Read more
Sportello Accessibilità   L’Associazione Socialtour, all’interno del progetto “il turismo per tutti” vincitore del bando Principi Attivi della Regione Puglia, prom... Read more
Policy Questa pagina descrive la policy applicata su socialtour.org. Se avessi bisogno di ulteriori chiarimenti riguardo i conten... Read more
EVENTI in EVIDENZA - ITINERARIO ROSA 2011 2-6 aprile Mostra fotografica “Dall’Unità d’Italia all’epoca della globalizzazione: quando la sto... Read more

Socialtour

 


Socialtour® è un marchio registrato.

{alt}